salve,
scrivo per segnalare il seguente problema: il nostro condominio è sito in via carlini al n° 27; la facciata posteriore affaccia su una piccola strada che credo sia il proseguimento di largo petrarca; proprio in corrispondenza della facciata posteriore si trova un ampio giardino pubblico con cinque platani molto alti che superano addirittura l'altezza del tetto del nostro condominio; questi platani hanno come ogni anno cominciato a defogliare dall'estate e tale processo è destinato ad aumentare con l'autunno; essendo i platani molto alti le foglie finiscono nelle nostre gronde di scolo perimetrali del palazzo, arrivando persino sulla facciata anteriore trasportate dal vento; questo fa si che nonostante i nostri interventi periodici di pulizia delle gronde ( a spese del condominio) queste siano completamente intasate e non funzionano più come dovrebbero; difatti l'acqua ristagna o fuoriesce con conseguente disagio per noi; inoltre il ristagno d'acqua, in caso di abbondanti pioggie come quelle che di solito avvengono a novembre, mette a rischio la tenuta delle gronde stesse che aumentano notevolemente di peso e sono a rischio distacco.
Vi preghiamo cortesemente di intervenire sui platani con una potatura che possa risolvere il problema, intervento che avete già messo in atto circa 4 anni fa ma che ormai ha abbondantemente perso il suo effetto vista la rapida ricrescita dei platani.
Sarebbe necessario intervenire prima dell'arrivo delle pioggie di novembre. Col ringraziarvi per la vostra attenzione e restando a vostra disposizione per ulteriori informazioni, porgo Cordiali Saluti.
Non immediatametne eseguibile. L'intervetno richiesto è stato inserito nel programma delel potaturre e sarà eseguito quanto prima compatibilmete con le disponibilità e priorità dell'ente.