Come funziona

Obiettivo: Trasparenza sull'iter delle segnalazioni e richieste di interventi di manutenzione urbana

Il sito web permette ai cittadini di effettuare segnalazione su interventi di manutenzione urbana

Consente di avere un unico sistema di raccolta dati da instradare alle manutenzioni e per gestire tutti i dati che arrivano in varie forme all'amministrazione pubblica (per gli amministratori)


1) L'utente compila i campi nella pagina SEGNALA.



2) Il tecnico che amministra il sistema RICEVE LA SEGNALAZIONE - ACCETTANDOLA



3) la segnalazione viene attribuita all'ufficio tecnico SPECIALIZZATO



4) compiuto l'intervento, il tecnico che amministra il sistema determina l'ESITO chiudendo la pratica



Tutti gli utenti e cittadini del Comune di riferimento, a breve lo sarà possibile da altri 40 comuni, possono in ogni momento vedere l'iter della segnalazione, verificando quindi gli interventi che sono stati effettuati e quando sono stati effettuati. Prima di inviare una segnalazione VERIFICARE SEMPRE se la stessa segnalazione sia già stata inviata all'amministrazione.Coloro che non consentono la visualizzazione del nome e cognome saranno anonimi agli altri utenti. I dati personali devono comunque sempre essere inviati perché la segnalazione sia accettata.



Per problemi di accesso o richieste scrivere a info-segnalazioni@comune.pisa.it