Segnalazione: Rifiuti abbandonati e mancanza di cassonetto
In via la Nunziatina, dove risiedo, è abitudine quotidiana trovare buste di rifiuti, pezzi di mobili abbandonati.
Qualche settimana fa hanno abbandonato una stufa a gas e un lavandino da bagno. Lasciato lì, settimane, prima che fossero portati via.
Tutto questo succede ogni giorni, a causa di ciò, oltre all’evidente degrado e cattivo odore, si sommano i topi che vanno e vengono da queste buste.
L’unico secchio della spazzatura che era presente in via La Nunziatina è stato eliminato ormai da diversi mesi, alla domanda come mai fosse stata fatta questa scelta, uno degli operatori della Geofor mi ha risposto: “per evitare cha abbandonino rifiuti nel cestino o vicino”. Mi pare evidente che la soluzione non può essere questa. Aggiungo, che da quando è stato eliminato l’ultimo e unico cestino della spazzatura (quelli più vicini sono in via Mazzini e l’altro in Corso Italia), i civilissimi signori e signore che portano a spasso i cani, abbandonano le buste con le feci dei propri cani nei vasi di fiori presenti lungo la strada, quando non li lasciano direttamente a terra. Confido in un vostro intervento. Grazie