All’attenzione dell’Amministrazione comunale,
con la presente vado a segnalare nuovamente la situazione di degrado presente in via emilia 1. é passato un mese dalla mia prima segnalazione, lo stato di degrado e di pericolosità della zona continua a persistere. Allego questa volta la foto per chiarire la situazione: la struttura dell’oratorio è pericolante, cadono frammenti oltre le barriere (per chi abita davanti, è un rischio effettivo e concreto), l’erba è alta quasi un metro e la spazzatura abbandonata è onnipresente, la fontanella presente ha acqua ristagnante, attirando insetti e zanzare.
Chiedono nuovamente di risolvere celermente questa situazione, con un intervento decisivo (non il mero taglio dell’erba e pulizia) ma un ristrutturazione dell’area, che potrebbe diventare un punto d’incontro del quartiere se valorizzata adeguatamente, nonché rilevante dal punto di vista storico culturale una volta ristrutturata lo storico oratorio.
la segnalazione riguarda una situazione non risolvibile nell'ambito del presente sistema segnalazioni che riguarda interventi su suolo pubblico. L'area in oggetto è di proprietà privata. La proposta di riutilizzo deve essere formulata con altre modalità e non tramite questo portale.