Gentile Comune di Pisa,
ringraziamo molto per il tanto atteso intervento di potatura dei platani nel giardino pubblico retrostante la circoscrizione n°5. Speriamo che questo tipo di manutenzione venga ribadita nel tempo con la giusta frequenza e come cittadini ci faremo carico di segnalarvi quando sarà il momento di un nuovo intervento.
Purtroppo l'attesa cosi lunga ci ha portato ad un intasamento delle gronde che ora dovremo ripulire per l'ennesima volta di tasca nostra; abbiamo chiesto la cortesia al caposquadra dell'azienda Terra intervenuta per la potatura, se ci donava gentilmente mezz'ora del suo tempo per togliere almeno il grosso delle foglie dalla nostra grondaia ormai stracolma, ma non lo ha fatto, sebben avesse li il mezzo con cestello e non gli sarebbe costato molto; è vero che aveva ricevuto altri compiti, ma siamo fra esseri umani e non robot, per cui ci si aspetterebbe da queste persone un minimo di flessibilità mentale, anche perchè se le gronde si sono riempite di foglie e quando piove rovesciano acqua sulle nsotre finestre, non è certo per colpa nostra...
In secondo luogo, hanno completamente ignorato un sesto platano, posto lateralmente al condominio, che anche l'occhio meno esperto avrebbe notato essere bisognoso di un intervento.A tal proposito alleghiamo foto, qualora ci fosse modo di farlo...ci teniamo a precisare che hanno svolto il lavoro di potatura in un giorno e mezzo e quindi c'era tutto il tempo per fare anche questo sesto albero. Nel ringraziarvi ancora porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.
Come già comunicato gli interventi per potature vengono realizzati sulla base dele disponibilità dell'Ente.
Per quanto altro segnalato le maestranze del Gestore Global non sono autorizzati a svolgere lavori di tipo edile.