Segnalazione: Incrocio Montacchiello: problemi di circolazione
Buongiorno,
volevo segnalare che il nuovo semaforo installato recentemente all'incrocio per la zona industriale di Montacchiello lungo la via Emilia sta creando grossi problemi soprattutto alla circolazione proveniente da sud (quella da Collesalvetti in direzione Pisa), con code chilometriche nelle ore di maggior traffico che spesso arrivano fino all'incrocio dell'Arnaccio!
Ho notato che il problema principale è generato dalle auto provenienti da sud, che per svoltare all'incrocio in oggetto a sinistra per raggiungere la zona industriale di Montacchiello e mentre aspettano la precedenza dalla corsia opposta, bloccano la propria corsia non facendo scorrere il flusso di traffico verso Pisa. L'installazione del semaforo ha peggiorato il problema in modo esponenziale, aumentando i tempi di attesa. Sono sicuro che questa non è la prima segnalazione su questo problema.
Si prega quindi di studiare e attuare per favore nel minor tempo possibile soluzioni alternative alla regolazione del traffico presso questo incrocio. Io suggerisco una rotonda da costruire nei pressi dell'incrocio (esattamente sull'incrocio credo che non ci sia lo spazio sufficiente).
Saluti
Alessio Vanni
risposta ing. Greco: è vero che si formano delle file sulla via Emilia nelle ore dui punta della mattina ma si è migliorata la sicurezza dell'incrocio. Salvo dalle 8 alle 9,30 per il resto del tempo il semaforo non crea problemi