sono residente in via San Biagio 5 - il lato Piagge di via San Biagio.
Come abitante di questa parte della via San Biagio faccio presente il disagio della eccessiva costante rumorosità dell'intenso traffico della limitrofa via San Pio da Pietrelcina, oltre all'elevato inquinamento dell'aria che a volte costringe a non aprire le finestre della propria abitazione. In particolare mi riferisco al tratto di viabilità di via San Pio da Pietrelcina dalla rotatoria Alcide De Gasperi fino al semaforo dell'incrocio con via delle Torri/Via San Biagio. E' il tratto che costeggia il quartiere della "Cascina rosa"(nota per la commemorazione dell'eccidio del 1944), tratto sul cui lato opposto anni fa sono state installate barriere antirumore a protezione delle abitazioni vicino la Chiesa S. Biagio.
Chiedo se è mai stato portato all'attenzione il problema e se sono previste strategie di miglioramento a tutela del benessere dei residenti anche di quest'altra parte di San Biagio.
Rimango in attesa di un riscontro e, spero, di manifestazione di interesse a trovare il modo di limitare il disagio dei residenti del luogo.
Magari si potrebbe fare qualcosa in occasione del progetto di riqualificazione in atto del limitrofo Cisanello?
ringrazio per l'attenzione.