Gen.mi buongiorno,
Con l immagine che allego vorrei segnalarvi, perdonate il francesismo, "lo schifo" con cui chi vive in vicolo Lanfranchi, lungarno Galilei, è costretto a convivere nonostante le campane dell immondizia siano a pochi metri di distanza. Queste condizioni si rivelano ancora più disagiate se si considera che la maggior parte di chi abita il vicolo occupa il piano terra con porta d'ingresso che insiste direttamente sulla strada, pertanto, immaginate il piacere di aprire la finestra , visto che non si può uscire di casa e , non solo avere di fronte il muro del palazzo Lanfranchi, ma anche questo spettacolo di sporcizia e noncuranza.
Vorrei sollecitare, a tal proposito e vista la situazione d emergenza, la disinfestazione e la sanificazione anche di questi vicoli. Grazie mille in anticipo per la disponibilità e considerazione e perdonate la prolissità.
Cordialmente
Avv. Stefania Giammillaro
P.s. ovviamente sono stata costretta a procedere ad effettuare tale segnalazione dopo aver personalmente appurato che non si trattasse di casi sporadici, ma di una vera e propria malsana abitudine.