Segnalazione: abbandono cibo e residui scatolette per gatti
Cosa devo fare per far interrompere la distribuzione indiscriminata di cibo per gatti fuori dalla ex Casa dello studente in via Paradisa ? non c'è necessità perché non ci sono più gatti randagi in quell'area, e ciò danneggia l'alimentazione e le abitudini territoriali dei gatti padronali sono attirati da quel cibo, creando un danno di alimentazione irregolare e indiscriminata.
Oltretutto lasciato il cibo direttamente in terra senza ciotole, creando sporcizia.
inoltre, nel tempo le scatolette aperte vengono gettate in civilmente oltre la cancellata dello stabile disabitato, creando ulteriore sporcizia e degrado: i gatti padronali o altri animali ci si possono tagliare. Io non posso entrarvi per toglierle, essendo area privata abbandonata.
Se era una ex colonia registrata vorrei fare reclamo all'associazione di riferimento perché ora non ci sono più gatti randagi in quella zona. Ho parlato più volte e per mesi con le gattare Franca e Tiziana, ma insistono; ho anche devoluto dei soldi alle associazioni perché si occupino dei gatti randagi e non del mio che ha una casa e un padrone. Dopo l'ennesimo tentativo di dialogo la situazione non è più sostenibile.