Buonasera, torno nuovamente a segnalare alla vs cortese attenzione la pericolosità dell'attraversamento pedonale in corrispondenza di Via Garibaldi 199 a Pisa.
Come da precedenti segnalazioni (rif. PRATICA N.14339 del 23/04/2016 e N.22852 del 7-nov-17, chiuse senza esito alcuno) noi residenti continuiamo ad osservare auto e motoveicoli lanciati a folle velocità specie nelle ore serali e nei weekend, quando le condizioni del traffico sono più ridotte.
In aggiunta la segnaletica verticale è parallela alla strada e quindi non visibile ai veicoli che transitano in direzione CNR.
Mai abbiamo inoltre constatato la presenza di alcun controllo da parte della Polizia Municipale o altri per accertare tali infrazioni, come invece avviene in altre zone della città.
E' possibile valutare l'installazione di dossi artificiali (peraltro presenti in zona come in Via S. Giovanni Bosco o Via De Ruggiero) o qualsiasi altro intervento che possa consentire ai cittadini di attraversare in sicurezza? Nella sola giornata di ieri abbiamo assistito a un incidente scampato per puro caso e un pedone quasi investito da un'auto in corsa...
Confidente di un pronto riscontro, grazie mille.