manca il campo riguardante i piccioni!! vi scrivo per aggiungere le mie lamentele e le mie preoccupazioni a quelle di molti abitanti di Pisa. Siamo veramente assediati dai piccioni il cui numero sembra crescere di giorno in giorno.
Abito su Lungarno Gambacorti 36 e sul retro del palazzo che affaccia verso Vicolo Ricciardi si sono moltiplicati questi uccelli funesti degni del film di Hitchcock. Probabilmente anche una terrazza di una casa che sembra disabitata e che appartiene a un palazzo accanto al mio (Lungarno Gambacorti 31 e affaccia sul vicolo al di sopra della volta del Ricciardi) attira i piccioni che lì devono avere molti nidi.
In ogni caso i piccioni sembrano tutti appostati sui tetti vicini e ogni giorno insozzano tutte le finestre e i terrazzi all'intorno. Ho collocato dovunque potevo dissuasori metallici e ho comprato un dissuasore con ultra suoni da tenere sul mio terrazzo, ma il risultato è quasi nullo. Evidentemente i piccioni riescono molto presto a capire che non hanno nulla da temere e anzi hanno intensificato il loro assedio in tutta l'area.
Mi auguro quindi che la mia richiesta di intervento da parte vostra sia presa in considerazione così come molte altre richieste giunte al Comune di Pisa.
Cordiali saluti
Anna Maria Di Pascale Piccolino