Buonasera, vi giro l'email che ho inviato alla Geofor con relativa risposta:Buongiorno,
vorrei fare presente che a Pisa e per la precisione in tutta via Santa Maria mancano cassonetti per i rifiuti. Fino a poco fa erano presenti all'inizio di via Volta ma ora sono spariti pure lì.
Vorrei sapere se e quando verranno ripristinati i suddetti cassonetti anche perchè non è possibile fare km per buttare la spazzatura. Inoltre se non ricordo male, laddove i cassonetti superino una certa distanza dalla propria abitazione, è possibile chiedere una riduzione. E' così? Come devo fare per chiederla?
Grazie
Giovanni Turchetti
E la risposta:Buongiorno,
Si tratta di una eliminazione temporanea voluta dall’amministrazione comunale: siamo in attesa che venga predisposto in via volta un area individuata per il nuovo posizionamento del punto di raccolta. Provvisoriamente, come segnalato nella nostra cartellonistica, gli utenti possono conferire presso i pdr di via roma angolo via volta e via trento.
Per quanto concerne la riduzione della tassa sui rifiuti la domanda deve essere inoltrata all’ufficio ambiente del comune di pisa.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Geofor spa
Ecco, vorrei sapere quanto durerà questa 'eliminazione temporanea'.
Grazie
1. Sullo spostamento dei cassonetti, la risposta di GEOFOR è corretta. Il Comune sta valutando la possibilità di trasferire i parcheggi (e i cassonetti) dall'altro lato della via A. Volta.
2. In merito alla domanda di riduzione della tassa, la richiesta deve essere giustificata dalla distanza dei cassonetti a più di 500 mt dalla abitazione del richiedente. La risposta di GEOFOR è però errata circa il referente: tutto ciò che riguarda il pagamento della tassa sui rifiuti NON è competenza dell'Ufficio Ambiente del Comune bensì di SEPi SpA con sede in Pisa, Piazza de' Facchini 16